INFORMAZIONI GENERALI
L’azienda Gandola viene fondata nel 1964 e si specializza da subito nel settore delle creme al cacao, latte e nocciole. Nel 1978 acquisisce a Rudiano (BS) un biscottificio per la produzione di frollini tradizionali e di prodotti biologici e funzionali.
AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE
Nel 2012 Gandola amplia il proprio stabilimento di Rudiano, dotandosi di una linea produttiva completamente nuova per frollini e altri prodotti da forno. La Gandola Biscotti è votata al 100% alle produzioni per marchi privati sia per la grande distribuzione organizzata, sia per i principali operatori del settore biologico e aziende operanti nel mondo dei prodotti sportivi, dietetici, salutistici.
SOCIETA’ E AMBIENTE
Filiera Sul sito aziendale, insieme all’elenco delle materie prime utilizzate dall’azienda, si legge che “viene riservata molta attenzione alla scelta dei fornitori“, specie per quanto riguarda i prodotti equo-solidali, certificati FairTrade: zucchero di canna, cacao, burro di cacao, miele, quinoa in farina e soffiata, granella di fave di cacao e noci dell’Amazzonia vengono forniti da cooperative ed acquistati ad un prezzo più favorevole di quello normalmente corrisposto dalle varie multinazionali che trattano commodities in quelle medesime aree, garantendo così condizioni di vita più dignitose agli agricoltori e ai lavoratori.
Ambiente Sul sito ufficiale non vengono riportate informazioni circa le politiche ambientali dell’azienda.
CERTIFICAZIONI
ISO 9001
IFS
BRC
Certificazione Biologica
Fair Trade
FONTI