Scheda azienda Grissin Bon - Quotidiano Sostenibile
Grissin Bon:
Via Pacinotti, 4 - 42049 S.Ilario d'Enza (RE)

FATTURATO:
71,7 mln € (2014)

MARCHI PRESENTI:
GrissinBon

INFORMAZIONI GENERALI

Grissin Bon S.p.A. è un’azienda emiliana fondata negli anni ’50 e attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, come fette biscottate e grissini. Dopo aver lavorato esclusivamente come terzista l’azienda lancia un proprio brand (I Fagolosi) con cui si fa conoscere al grande pubblico e che permette all’azienda di occupare il primo posto in Italia nella produzione di grissini. Attualmente il 55% della produzione è a marchio Grissin Bon , il rimanente come private label per le principali catene della grande distribuzione.

Nel 2015 Grissin Bon – grazie alla collaborazione con la Ferrero per la quale è il primo fornitore per il prodotto Nutella & go – ha annunciato che creerà un nuovo stabilimento in Canada nell’ottia di aprire nuove prospettive commerciali nel mercato nord americano.

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Lo stabilimento si trova a Sant’Ilario d’Enza e, con una quota di mercato del 27%, ogni anno produce quasi 5 miliardi di grissini e derivati, 25 tonnellate di prodotto da forno con cui rifornisce le principali insegne della grande distribuzione organizzata in tutta Italia.

SOCIETÁ E AMBIENTE

Filiera Non vengono fornite informazioni relativamente alla provenienza delle materie prime.

Ambiente Il sito ufficiale ha un’apposita sezione dedicata alle tematiche ambientale (Noi e l’Ambiente) che al momento (maggio 2016) risulta essere ancora in costruzione.

CERTIFICAZIONI

ISO 9001:2008
BRC
IFS
RSPO (Certificazione palma certificato al 100% come sostenibile e segregato)

FONTI

GrissinBon
Corriere della Sera

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO