Parmareggio Spa:
Via Polonia, 30-33 41122 Modena

FATTURATO:
325 milioni € (2016)

MARCHI PRESENTI:


INFORMAZIONI GENERALI

Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella,  nel 2004 il Consorzio Granterre di Modena, acquisisce il pacchetto azionario di maggioranza. Il Consorzio Granterre è una cooperativa che associa 60 produttori singoli e 36 caseifici in rappresentanza di circa 1.000 imprese agricole. Il consorzio è attivo nella produzione e commercializzazione di Parmigiano reggiano DOP. 

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Possiede  due stabilimenti produttivi a Montecavolo e Modena. Nove caseifici, per una produzione annua di 210 mila forme.  L’ export, in oltre 50 Paesi, ha superato nel 2016 i 48 milioni di euro, con un incremento di 5 milioni di euro (+12%) . Analoghi risultati sono stati ottenuti dai marchi Parmareggio e Parmissimo, che rappresentano oltre il 50% delle vendite all’estero.

SOCIETÀ E AMBIENTE

L‘azienda si è dotata di un codice etico scaricabile direttamente dal sito.

Sempre sul sito aziendale leggiamo “il Gruppo Granterre e le sue aziende controllate, come Parmareggio, “riconosce il rispetto verso la persona come principio fondamentale, inteso come tutela della sua integrità fisica e morale. Si impegna a impedire qualsiasi forma di discriminazione, fondata su sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali, così come statuito dall’art. 3 della Carta Costituzionale.”

E in termini di sostenibilità ambientale “le diverse realtà produttive sono certificate ISO 14001, una lunga fase di attento monitoraggio del livello e della composizione dei consumi, ha portato ad una loro sensibile diminuzione, in termini di Kwh, di metano e di acqua utilizzati”

Tuttavia non è presente un report sulle performance ambientali dell’azienda.

Sul sito aziendale non ci sono informazioni sulle performance sociali e ambientali dell’azienda.

Non vi sono informazioni sui metodi di allevamento e trattamento dei bovini.

CERTIFICAZIONI

ISO 14001

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO