Pomilia:
Pomilia SpA - Viale Croce 41, 84105 Nocera Superiore (SA)

FATTURATO:
9,98 mln € (2014)

MARCHI PRESENTI:
Olé, Pomilia

INFORMAZIONI GENERALI

Pomilia S.p.A. è un’azienda alimentare italiana nata nel 1973 in provincia di Salerno dai fratelli Gerardo e Antonio Salzano. Specializzata in prodotti derivati del pomodoro, oli e legumi, l’azienda ha raggiunto nel 2014 un fatturato cdi circa 10 milioni € dando lavoro a 250 dipendenti stagionali.

Fa parte del consorzio Tutela del pomodoro San Marzano dell’Agro Nocerino-Sarnese ed è accreditata alla produzione del pomodoro pelato San Marzano D.O.P.

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Lo stabilimento di Nocera Superiore occupa una superficie di circa 37 mila mq ed ha una capacità produttiva di 250 mila quintali all’anno. I pomodori provengono prevalentemente da aziende agricole della provincia di Foggia e della Campania.

I prodotti dsono distribuiti per il 70% in Italia e per il 30% sono destinati all’export (Giappone, Sud Africa, Ucraina, Australia, Stati Uniti, Canada, Austria e Arabia Saudita).

SOCIETA’ E AMBIENTE

Filiera Sul sito di Pomilia si legge che “la materia prima utilizzata per la produzione dei pomodori pelati, cubettati, passate e pomodorini proviene dalla regione Puglia, in particolare da diverse zone della provincia di Foggia“.
Non vengono fornite ulteriori informazioni sulla delicata – dal punto di vista sociale – filiera del pomodoro né delle altre linee di prodotto (olio e legumi) e quindi sulle azioni messe in atto dall’azienda in relazione alla gestione delle filiere e al trattamento dei lavoratori impiegati nelle aziende agricole fornitrici.

Ambiente Pomilia risulta essere in possesso di un sistema di gestione ambientale certificato ma sul sito ufficiale non sono riportate informazioni più dettagliate sulle performance ambientali.

CERTIFICAZIONI

ISO 9001:2008
ISO 14001:2004

FONTI

Sito aziendale

 

 

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO