Sottobosco Paoli logo - Quotidiano Sostenibile
Sottobosco Paoli:
Via Sille 1-38045 – Civezzano (TN) - Italia

FATTURATO:
n.d.

MARCHI PRESENTI:
Sottobosco Paoli, Verde Paoli

INFORMAZIONI GENERALI

Sottobosco Paoli viene fondata nel 1999, dopo una lunga esperienza del titolare nel mercato ortofrutticolo, e inizia come produzione esterna. Dal 2005 l’azienda inizia la produzione in proprio nel nuovo stabilimento di Civezzano (TN) collaborando con le più grandi catene di distribuzione italiane per poi iniziare un processo di internazionalizzazione che le permetterà di cominciare l’attività di export dei propri prodotti: succhi e nettari di frutta, composte, confetture e miele, tutti senza l’aggiunta di additivi e conservanti.

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Lo stabilimento si trova a Civezzano, in provincia di Trento. I prodotti Sottobosco Paoli sono commercializzati sia in Italia che all’estero (Giappone, Singapore, Stati Uniti, Canada, Israele, Medio Oriente, Gran Bretagna, Francia e Irlanda).

SOCIETÀ E AMBIENTE

L’azienda afferma che “tutti i prodotti sono ottenuti dalla spremitura a freddo di frutta intera e non da succhi concentrati e che non viene utilizzato alcun tipo di additivo né conservante grazie ad un processo di pastorizzazione flash”. Le materie prime vengono preferibilmente prodotte in Italia e, quando obbligata a rifornirsi all’estero, l’azienda dichiara di importare solo dall’Europa.
Nonsono presenti ulteriori informazioni relative alla filiera e alle performance sociali ed ambientali dell’azienda.

CERTIFICAZIONI

BRC Food – Global Standard for Food Safety
IFS Food

 

FONTI

SottoboscoPaoli
Expo 2015 – Trentino

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO