Spumador:
Via alla Fonte, 13, 22071 Caslino al Piano, Cadorago (CO)

FATTURATO:
139,2 mln € (2014)

MARCHI PRESENTI:


INFORMAZIONI GENERALI

Spumador S.p.A. è un’azienda italiana fondata a Cermenate (CO) nel 1888 da parte della famiglia Verga. Spumador è oggi specializzata nella produzione e nell’imbottigliamento di soft-drink e acque minerali. Il catalogo prodotti di Spumador comprende diverse tipologie di prodotto: acque minerali, bevande gassate (spume, pompelmo, sanguinella, ginger, gassosa, chinotto, menta, cedrata, aranciata, ecc.) e i prodotti in asettico (succhi di frutta, bevande a base di the, integratori e bibite a base frutta).
Nel 2005 il 76% del capitale azionario viene acquisito dal fondo di investimenti statunitense LBMB (Lehman Brothers), mentre il restante 24% rimane in mano alle famiglie Verga e Colombo. Nel 2011 il pacchetto di maggioranza passa al gruppo Refresco, imbottigliatore olandese di bevande analcoliche e succhi di frutta a marchio commerciale e tra i maggiori fornitori industriali dei principali brand internazionali (Coca Cola, Pepsi, Unilever etc). Attualmente il gruppo conta oltre 400 dipendenti.

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

L’azienda possiede 5 stabilimenti: Caslino al Piano (CO), Sulmona (AQ), Quarona Sesia (VC), Sant’Andrea (PR) e Spinone al Lago (BG).

SOCIETÀ E AMBIENTE

Nel sito aziendale non vengono riportate informazioni relative alle performance dell’azienda in materia di società e ambiente.

CERTIFICAZIONI

Il sito ufficiale non riporta alcuna certificazione ottenuta da parte dell’azienda.

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO