Vis

scheda azienda vis - quotidiano sostenibile
Vis:
Via al Ponte, 9 - 23030 Lovero - SO

FATTURATO:
6 milioni di euro (2014)

MARCHI PRESENTI:
Vis

INFORMAZIONI GENERALI 

Vis srl è un’azienda agricola produttrice di marmellate e confetture fondata nel 1982 dai fratelli Visini in provincia di Sondrio. In seguito Vis ha diversificato il proprio assortimento producendo anche torte al grano saraceno, bisciola, frutta sciroppata, frutta in grappa e mostarda.

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

In seguito all’aumento della domanda sul mercato, nel 1994 e poi nel 2004, l’azienda inizia delle opere d’ampliamento strutturale ed impiantistico, che interessarono soprattutto le zone di produzione e di stoccaggio: ciò ha permesso a Vis di avere una capacità produttiva di circa 28.000 vasi di confettura al giorno e 630 tonnellate di fragole, lamponi, frutti di bosco, mirtilli, albicocche lavorate ogni anno per una produzione, da gennaio a dicembre, di oltre 2 milioni e 700 mila confezioni.
Vis ha così raggiunto il 2% delle quote del mercato italiano, iniziando un percorso di export in Germania, Danimarca, Svizzera, UK, USA, Canada, Russia, fino alla Cina, Giappone e Taiwan, da cui ricava circa il 5% del fatturato.

SOCIETÁ E AMBIENTE

Sul sito ufficiale l’azienda pone l’accento sulla creazione di un contesto lavorativo in grado di tutelare sia la salute del consumatore che la sicurezza dei propri operatori “attraverso il rispetto delle norme di sicurezza ed igienico-sanitarie”.
Ambiente A livello ambientale l’azienda, senza meglio specificare, afferma di aver “concretizzato il suo impegno cercando di ridurre il più possibile l’impatto ambientale sia attraverso la totale integrazione dello stabilimento nel paesaggio sia con l’adozione di moderni e puliti processi ed impianti”.
Non sono presenti ulteriori informazioni relativamente alla filiera delle materie prime utilizzate per la realizzazione dei prodotti.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Sul sito internet dell’azienda, che non fa alcun riferimento alla struttura aziendale e al fatturato, sono riportati in pdf due premi vinti da Vis nel corso degli anni. Premio Iperal e Premio Gamberorosso.
Nel maggio 2015, Vis ha vinto il “Concorso Innovazione” promosso da TuttoFood e dedicato ai prodotti più innovativi del mercato, con la confettura Più Frutta Goji, tra i finalisti nella categoria “Multiprodotto”,

CERTIFICAZIONI

  • BRC
  • ISO 9001
  • Certificato di conformità prodotti BIO
  • Certificazione di Responsabilità Sociale Locale
  • IFS
  • Autorizzazione ministeriale alla produzione di alimenti destinati ad un alimentazione particolare
  • Attestazione di idoneità alla produzione di prodotti Biologici

FONTI

visjam.com
Alice.tv
storevaltellina.it
Informacibo.it

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO