Un primo piatto genuino e veloce da cucinare, una pasta appetitosa in una ricetta originale e sfiziosa. Gli spaghetti al pesto di avocado con l’aggiunta di pinoli, sono un’idea per un pranzo fuori dalle righe e all’insegna del mangiar sano.

L’ingrediente principe del guacamole, l’avocado è uno degli alimenti dalle molteplici proprietà nutrizionali: una fonte inesauribile di vitamine, in particolare della A, della D, della E, della K e di quelle del gruppo B. Inoltre l’avocado è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, fosforo, magnesio e calcio. Oltre ad avere un gusto unico e ad essere versatile in cucina, per ricette dolci e salate, è anche uno degli alimenti antitumorali e antiossidanti per eccellenza.

Ecco una ricetta per utilizzare l’avocado insieme a uno degli ingredienti immancabili nella nostra dieta mediterranea: la pasta. Gli spaghetti al pesto di avocado e pinoli sono facili e veloci da preparare, leggete come.

Ingredienti per 4 persone:

– 2 avocado

– 4 cucchiai di olio

– Sale q.b.

– 350g di spaghetti alla chitarra

– 50g di parmigiano (facoltativo)

– 50g di pinoli

Preparazione:

Tostate i pinoli in una padella, nel frattempo frullate l’avocado insieme a un filo d’olio e a una spolverata di sale. Fate lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata e conditela con la salsa di avocado frullata, aggiungendo – se necessario – un goccio di acqua di cottura. Guarnite con i pinoli precedentemente tostati e se volete, servite con l’aggiunta di parmigiano.

commenti (0 )

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>